Chi siamo

AREA ASSOCIATIVA

La F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani, Associazione Provinciale di Cremona, è struttura territoriale della F.A.I. Nazionale, la più grande Associazione di rappresentanza del settore dell’autotrasporto nata dalla volontà degli autotrasportatori, consapevoli del valore dell’unità, per affrontare e risolvere i problemi della categoria e della propria azienda. 

 
AREA SERVIZI

La Cooperativa Servizi F.A.I. assiste le imprese di trasporto in modo mirato e competente fornendo il massimo supporto in molteplici ambiti. Tutte le pratiche Automobilistiche e ogni consulenza, assistenza agli adempimenti connessi all’esercizio dell’attività di autotrasporto; le pratiche Ecologia presso l’Albo Gestori Ambientali; le pratiche legate alla Sicurezza; le Consulenze Legali e Sindacali; le Assicurazioni e le Fidejussioni per l’Albo Rifiuti; la tenuta delle Paghe e la consulenza del Lavoro; la tenuta della contabilità e la consulenza Fiscale e Tributaria.

Le numerose convenzioni provinciali e nazionali sono finalizzate a far risparmiare sui costi d’esercizio. 

AREA FORMAZIONE

Al passo con i tempi e attenta ai continui mutamenti del mercato: la F.A.I. di Cremona in collaborazione con la F.A.I. di Brescia presso la sua Scuola del Trasporto, in convenzione con l’Istituto Mario Remondini, risponde alle esigenze formative delle aziende associate.

Vengono organizzati corsi obbligatori previsti dalle Direttive Comunitarie, corsi facoltativi personalizzati per le aziende per favorire la crescita professionale, corsi post-diploma e post-laurea.

Gli attestati rilasciati consentono di trovare rapidamente un impiego, oppure di intraprendere la libera professione.

IL NOSTRO TEMPO PER LA TUA FORMAZIONE